Il Druido nero è un videogioco realizzato da Avalast Game come avventura testuale fantasy. Per chi non lo sapesse, le avventure testuali sono un genere di videogiochi molto in voga negli anni 80 e 90.
Si tratta di giochi a metà strada tra il racconto e il videogioco. Le immagini, se presenti, sono solo a scopo decorativo, perché tutto ciò che si vede e che viene fatto viene descritto in modo testuale.
Avalast game offre gratuitamente l’avventura fantasy “Il druido nero”.
Nel mondo di Avalast, i regni sono in pericolo da quando il malvagio Druido nero ha radunato mercenari per formare un vasto esercito per conquistare tutto il mondo conosciuto. Il protagonista del gioco è Ryan, un mago apprendista incaricato dal consiglio dei maghi – gli antagonisti dei Druidi – di indagare in una foresta sui piani del Druido nero.
Qui sotto il trailer del videogioco.
L’avventura presenta delle innovazioni rispetto ai classici giochi testuali. Il gioco, prima di tutto, è un browser game e quindi non c’è bisogno di installare nulla. Semplicemente, ci si collega al sito ufficiale e si gioca direttamente online.
Un’altra grande innovazione è il riconoscimento automatico dell’ora in cui si gioca. In questo modo, il gioco apporterà piccoli cambiamenti ambientali (e non solo) a seconda che sia giorno oppure tardo pomeriggio/notte. Questo permette di rigiocare l’avventura per scoprire un finale leggermente diverso.
Il gioco, appartenente alla saga di Avion, è collegato a molti altri giochi pubblicati da Avalast game.
Come avventura testuale fantasy, contiene tutti gli elementi di questo genere: incantesimi, misteri, oggetti magici, enigmi, creature pericolose, luoghi segreti e un nemico potente da affrontare.
Inoltre, il gioco fornisce in alcune situazioni degli aiuti per andare avanti nei momenti più difficili.
Per provare il gioco, collegatevi al sito ufficiale di Avalast game.
Qui il link alla sezione con i videogiochi: giochi online.
A presto con altre recensioni e segnalazioni di nuovi giochi.