Su Avalast game è dato molto spazio a Retrogaming e videogiochi anni 80 e 90. Qui potete trovare articoli, recensioni e informazioni sui vecchi e meravigliosi videogiochi degli anni 80 e 90. Potete inoltre vedere video di gameplay, longplay e anche di approfondimento sui videogame trattati.
Tra i tanti videogiochi bellissimi del passato, spicca Turrican 2, di cui potete vedere qui sotto un video:
Su questo blog sono e saranno trattati molti altri videogiochi per Commodore 64, Amiga, Spectrum e altri home computer che hanno fatto la storia dell’informatica.
I videogiochi del passato sono anche un ottimo modo per scoprire la storia dell’informatica e su come si sono evoluti i computer.
Colonne sonore indimenticabili
Il retrogaming legato a videogiochi anni 80 e 90 non è solamente un qualcosa legato alla nostalgia. Molti videogame del passato sono dei capolavori di grafica, programmazione, giocabilità e sonoro. Esistono poi colonne sonore strepitose che ancora oggi fanno venire i brividi per quando sono belle e per la loro capacità di coinvolgere il giocatore. Lo stesso Turrican 2 è anche un capolavoro musicale.
Il retrogaming quindi, riguarda anche le musiche e in generale l’aspetto audio dei videogiochi.
Sul blog, in ambito retrogaming, sarà quindi dato spazio anche alle colonne sonore più belle e coinvolgenti, perchè è giusto ricordare e far (ri)scoprire queste meraviglie anche a chi non ha mai avuto un home computer in vita sua.
Avventure testuali
Inoltre, verranno trattate anche le avventure testuali, giochi a metà strada tra videogame e racconti testuali. Un genere che non va assolutamente dimenticato e che ha ancora tantissimi appassionati che pubblicano nuovi giochi ogni anno! Non si tratta di giochi obsoleti degli anni 80 e 90, ma di un modo per invogliare tutti a stimolare la propria fantasia con giochi testuali dalle descrizioni stupende. Anche questo è retrogaming.
Contribuisci anche tu!
Se volete, potete suggerire uno o più videogiochi da trattare. Scriveteci tramite la sezione contatti. Tutte le segnalazioni saranno valutate. Potete anche lasciare commenti ai post per dire la vostra opinione sui videogiochi, ovviamente sempre in tono educato e rispettoso.