Buon Natale a tutti! In occasione di questa importante festività, è stata creata una storia interattiva su Youtube a tema natalizio. Si tratta di un’avventura spaziale in cui il Natale è l’elemento principale.
I video interattivi sono filmati dove si legge e si vede una storia, in un vero e poprio video racconto. A fine video, il protagonista dovrà operare una scelta e saremo proprio noi a scegliere. Compariranno dei riquadri con le opzioni/scelte a disposizione e in base a dove cliccheremo, la trama delle storia cambierà.
Ecco il video qui sotto, provatelo 🙂
I video interattivi sono utili e divertenti. Sono utili perchè possono essere anche usati a scopo didattico. E poi se la storia è avvincente, si può rigiocare da capo per scoprire tutti i finali alternativi.
Questa storia interattiva di Natale, è particolarmente adatta a chi cerca di far volare la fantasia senza leggere una storia troppo impegnativa.
Finali alternativi nelle storie interattive
Questi video interattivi, infatti, non hanno un unico finale. Quando si finisce la storia, si può provare a vedere come sarebbe andata a finire operando scelte differenti. E in questo modo, si può approfondire la storia e anche i personaggi e gli eventi secondari.
Può essere molto divertente provare a indovinare i possibili finali e, magari, condividere le storie con amici e giocarle insieme.
Per ulteriori informazioni sulle storie interattive vi rimandiamo al sito di Avalast: https://www.avalast.it
La storia interattiva è connessa alle altre
Ci sono alcune storie, in particolare quelle legate alla saga di Avion, legate tra loro. Questo significa che quella storia può essere il seguito, il prequel oppure un approfondimento di un’altra storia. Si possono quindi trovare personaggi, luoghi o missioni che erano già presenti nel video interattivo o nel videogioco online che avevamo già giocato in precedenza.
In questo modo, l’universo di Avalast si espande e diventa sempre più ampio e interessante.
Ci saranno, su questo blog e sul canale Youtube di Avalast, altre novità con alcune anteprime dei contenuti del 2025.
Nel frattempo, buon Natale e buone feste a tutti!