Video interattivi su Avalast game

Su Avalast game potete trovare diversi video interattivi. Si tratta di storie non lineari, nel senso che è il lettore-giocatore a indirizzare la trama.
Ogni volta che il protagonista deve compiere una scelta, il giocatore decide cosa fargli fare, cliccando su appositi riquadri.

In questo modo, è possibile anche rigiocare la storia dell’inizio per scoprire finali diversi, operando scelte differenti. Ci sono infatti vari finali alternativi, spesso imprevedibili. Queste storie interattive sono disponibili in generi diversi: storie fantasy, storie dark o contemporanee.

Ecco un esempio di video interattivo su Avalast game:

La playlist di Avalast game con le storie interattive

Vi consiglio, se siete curiosi, di guardare l’intera playlist sul canale Youtube di Avalast game, a questo link:

Playlist con le storie interattive

I video con le storie interattive possono essere utili anche per invogliare i più giovani alla lettura. Perché, se creati bene, stimolano la fantasia e invogliano ad andare avanti per scoprire tutti i finali e tutto ciò che accadrà.
Inoltre, invogliano a scambiare opinioni sulla storia e sui finali proposti. Attraverso i commenti,. è infatti possibile esprimere dubbi, teorie ed emozioni suscitate dai video.

Il bosco misterioso - video interattivi

Video interattivi di prossima uscita

Esistono anche video creati appositamente per eventi specifici, come carnevale, halloween e così via. Questo rende più vasta la scelta del video con cui giocare e divertirsi.
Siamo quasi a Natale, perciò segnalo la prossima uscita di una nuova storia. E quale tema migliore del Natale? Ecco il primo trailer ufficiale della storia a tema natalizio:

Oltre a questo, nel 2025 sono previsti altri video a bivi o con scelte multiple.
Voi cosa vorreste trovare nell’anno nuovo?
Se volete, lasciate un commento qui sotto, o su Youtube per esprimere le vostre preferenze.

A breve, uscirà un altro trailer sulla storia a tema natalizio. Continuate a seguire questo blog e il canale Youtube ufficiale per tutti gli aggiornamenti.
A presto!

Lascia un commento